[home] - [blog] - [i miei libri] - [commenti libri]  
       
 
AUSTRALIANDO - Cene d'Autore
AUSTRALIANDO - Cene d'Autore

AUSTRALIANDO mi vedrà impegnato prima ai fornelli, poi nell'intrattenere a 360° chi sarà seduto a tavola con me (da un minimo di 7 a un massimo di 11 amici) sul mondo dei viaggi e del viaggiare. Ci saranno anche le occasioni per fare tutte le domande che volete in vista di un vostro viaggio o vacanza in preparazione...

Chissà poi quali altre idee e progetti potranno scaturire da queste serate...

AUSTRALIANDO, lo ricordo, è il primo titolo della collana di narrativa di viaggio GIRAMONDO edita da Viaggiatorionline in collaborazione con Il Ponte Vecchio Editrice. La mia scelta di fare le presentazioni attorno ad un tavolo, ed al cibo (specialità romagnole di carne, di pesce, di piada preparate con le mie mani) deriva dall'esigenza di raccontare e raccontarmi in un ambiente accogliente e piacevole, un ambiente in cui, senza seguire scalette prestabilite, aggiungere con calma un altro passo al cammino percorso fino ad oggi.

Come già la testata Viaggiatorionline, non credo nei risultati raggiunti con effetti speciali e investimenti consistenti di denaro, ma in quelli che si realizzano un passo alla volta coltivando ogni singolo rapporto con ogni singola persona, conoscendo il suo affascinante mondo fatto di diversità tali che non sarebbe proprio possibile cogliere in contesti più ampi e freddi. Parlare personalmente ai singoli, rispondere alle domande e stabilire nuovi contatti porta sul lungo tempo a risultati assai migliori, perchè intimamente condivisi. Se poi qualcuno sarà così influenzato da adottare la filosofia di viaggio e del vivere di Viaggiatorionline e la mia, e a sua volta si preoccuperà di trasmetterla, tanto di guadagnato.

E non cito le gratificazioni del buon cibo e di una bella serata in compagnia... Queste sono assicurate!

Come ci si organizza.

Come. Come detto, il numero di commensali è, tassativamente, tra i 7 e gli 11 persone, adulti e lettori s'intende. Il numero è così scelto in modo da non creare tavolate dispersive, ed anche per preparare buon piatto dal momento che avrò mai (o quasi mai) a disposizione una cucina professionale. Al bisogno, tavolate più grandi si possono comunque organizzare, ma preferirò sempre spezzarle in più cene, in giorni consecutivi o meno... Tavolate più piccole andranno invece "aggregate"...

Dove. L'ospite metterà a disposizione una cucina e una tavola adeguata, a casa propria oppure a casa di un amico, o ancora in un locale di sua scelta. Io avrò il piacere di realizzare un singolo piatto (un primo o un secondo, di carne o di pesce) che bene si sposi con un secondo piatto che verrà eventualmente realizzato o fatto preparare dall'ospite stesso. Le bevande sono fornite dall'ospite. Fin qui sembra una cosa molto formale, in realtà il buon cibo rende amici tutti coloro a cui piace prepararlo molto più velocemente di qualsiasi spiegazione che tento qui di dare. L'ospite sarà naturalmente omaggiato del libro AUSTRALIANDO, mentre tutti i partecipanti alla tavolata contribuiranno alla serata con 15 euro, che comprende anche l'acquisto di una copia del libro, del costo di 13 Euro. Per il resto, la piacevole cena è completamente gratuita.

Chi. Tutti possono decidere di organizzare e ospitare una CENA D'AUTORE. La disponibilità dell'autore a muoversi per tutta Italia, cercando di abbinare date vicine in città vicine, rende assai flessibile questa iniziativa.

Quando. A piacere, conciliando disponibilità e impegni miei e vostri. Ogni fase della programmazione, dai primi contatti fino ai dettagli finali, deve essere organizzata con me.

Per i contatti: Email claudiomontalti@gmail.com




Letto 3316 volte - Torna indietro


Invia questa pagina a un amico!  Invia questa pagina      Versione stampabile  Versione stampabile      Stampa questa pagina


 
  (C)Viaggiatorionline [sulla strada] - [acquista] - [biografia] - [contatto]