SANG REAL: NEL 2023 ZERO TITULI, MA UNA FINALE E UNA SEMIFINALE!
Un anno di concorsi e di recensioni specializzate hanno certificato che il mio Romanzo Avventura e Storico SANG REAL è oltre la media.
SANG REAL, che non si avvalso di nessuno aiuto, e non è stato letto da nessuno prima della pubblicazione, nei miei piani (troppo) speranzosi doveva già avere attirato l’attenzione di un qualche addetto ai lavori…
Mi aspettavo di più perché scrivere è l’unica mia attività in cui ho messo davvero il 100%. Me ne devo fare una ragione, ma i risultati ottenuti in questo 2023 dicono che devo essere solo contento del mio percorso e fare una corretta analisi per decidere in quale direzione andare.
Come rilevato da più recensori specializzati e da qualche lettore attento, con un buon editing SANG REAL sarebbe stato al TOP nella sua categoria, ma quel che so per certo è che farlo costa davvero tanto! E trovare un buon editor, e un editor giusto, che aggiunga valore all’opera oltre a tracciarne in seguito la strada editoriale, non è affatto scontato, ma ci proverò
Che SANG REAL è oltre la media lo dicono 3 su 5 come voto medio delle recensioni specializzate (riporto qui sintesi e link ), una semifinale (concorso letterario La Saga delle Libertà di Swanbook Edizioni , di cui dopo sei mesi ancora non si conoscono i vincitori) e una finale (concorso letterario La città sul Ponte di Firenze) su 5 concorsi partecipati.
Aggiungo la “vittoria” (con pubblicazione nell’antologia Racconti di viaggio – Alcova Letteraria ) per un mio racconto di viaggio liberamente estratto da AUSTRALIANDO.
Detto questo, Vamos!