Scrivere…

Sang Real: piovono recensioni!

In pochi giorni ho ricevuto, e rilancio volentieri, queste QUATTRO recensioni al mio SANG REAL rilasciate da “addetti ai lavori”.

SANG REAL: RECENSIONE IN RIMA MUSICALE DI SALVATORE AMATO (L’ALCOVA LETTERARIA)

L’alcova Letteraria è un gruppo di scrittori e gente del mestiere che utilizza questo canale per varie iniziative, concorsi letterari, letture, revisioni e recensioni letterarie sono sicuramente quelle che possono interessare i colleghi scrittori.

La recensione è particolare, “adrenalinica e a tempo di musica“, ma è positiva e questo mi ha fatto piacere. La sintetizzo un attimo:

Sang Real è un libro d’avventura, con inneschi e sfumature di spionaggio, mistery, erotico e romanzo sociale… L’autore narra e denuncia, la voce dei Maya riecheggia e fa saltare il banco… Si nota ricerca, l’autore va dritto al punto… La scrittura è scattante, la prosa ha dita addestrate sulle corde del basso, il ritmo segue il metronomo senza stonature… A lettura finita si consulta Skyscanner, c’è voglia di partire, di scoprire il tramonto dei Maya

SANG REAL: RECENSIONE DI LETTORIVORACIALLARISCOSSA

Lettori voraci alla riscossa è un gruppo di lettori che vogliono parlare di letteratura!

Sang Real è un libro d’avventura con un sottotesto molto più profondo e impegnato, che a fine lettura porterà il lettore a informarsi e riflettere.
…Cesare Forti, protagonista del libro, si lancerà in una rocambolesca avventura, sempre sul filo del rasoio, in cui sarà costretto a guardarsi continuamente le spalle.
…Il testo è carico di suspense ed emozioni, il ritmo è coinvolgente e appagante. La lettura scorre che è una meraviglia.
…La storia, in qualche occasione, si distacca dal mero compito narrativo e diventa quasi un pretesto per denunciare qualcosa di più grande e importante, per documentare il lettore sulle dinamiche del Guatemala e i problemi di questo paese.

SANG REAL: RECENSIONE DI FRANCESCA DEDIN

Francesca è una lettrice e scrittrice, anche lei esordiente in self su YouCanPrint. Abbiamo condiviso un Contest tra autori sconosciuti che ebbe un buon seguito, poi io ho letto il suo Era una brutta giornata (anche se non era e non è il mio genere) e lei ha letto il mio SANG REAL. Questa è la sua valutazione.

Ciao Claudio. Volevo dirti che ho finito di leggere il tuo romanzo. Dirti “bello” è riduttivo.
Ho ritrovato il piacere di leggere un libro che richiedesse attenzione, concentrazione, memoria. Un libro a cui dedicare davvero del tempo. Per questo all’inizio non è stato facile e sono stata tentata di abbandonare, ma sono contenta di essere arrivata alla fine perché mi sarei persa tanto.
È stato un bellissimo viaggio tra realtà e finzione.
Da ogni parola traspare la tua passione per la conoscenza, i viaggi, la ricerca.
Ti faccio davvero i miei complimenti.
Ho messo una valutazione a cinque stelle su Amazon, non posso fare la recensione scritta perché ho usato l’account di mia cognata per l’acquisto e lei non vuole lasciare recensioni scritte.

C’E’ UN NUOVO INDIANA JONES IN CITTA’, DI NACHO PERES SU IBS

Cesare Forti, il protagonista e eroe di questo romanzo, ricorda fortemente il personaggio di Indiana Jones. Sicuramente, ha dalla sua un maggiore supporto tecnologico, ma l’intuito e lo spirito sembrano forgiati dal medesimo stampo. Sang Real è un romanzo d’avventura con un ritmo scorrevole e un sottotesto che denuncia e mostra al lettore cose reali. Nel calderone a cuocere insieme troviamo: templari, Maya, Santo Graal, Guatemala e svariati antagonisti.

Trovate tutte queste recensioni e i rispettivi link su E’ uscito SANG REAL

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *