AUSTRALIANDO, Camminando tra Natura, Miti e Genti, di Claudio Montalti

AUSTRALIANDO, Camminando tra Natura, Miti e Genti

Generi: Narrativa, Viaggi, Saggi, Racconti. 172 pagine. Prima edizione: ottobre 2008

Dedico questo libro di viaggio a chi da tempo segue i miei racconti di viaggio (alcuni vincitori di concorsi), a chi ama viaggiare interessandosi di tutto quel che vede, a chi ama la storia e la natura e le avventure.

Le recensioni ricevute per il cartaceo si commentano da sole…

Australiando racconta un itinerario fai da te di quindicimila chilometri in autobus, a piedi, in bicicletta, in 4×4 e in barca attraverso i luoghi ed i ‘monumenti’ del continente Australia, un viaggio sempre in bilico tra gioco (nessuna paura frena la divorante curiosità di fare nuove scoperte) e dolore (il viaggio in Australia è un vero ritorno all’adolescenza, quando sbagliare significa crescere, e farsi male significa capire).

Un libro per viaggiare e per riflettere…

Da sempre sono l’emozione, la fantasia, la curiosità e l’irrinunciabile esigenza di novità a sospingere in avanti uomini e donne. È solo grazie ad esse che si viaggia senza partire, si parte senza viaggiare o si parte e si viaggia.

… “Abbiamo letto da poco Australiando, davvero un bellissimo libro, ci ha fatto sognare. Australiando è avvincente come un romanzo e la descrizione delle bellezze australiane, precise e semplici, permette a chi legge di “vedere” nella sua mente le immagini degli splendidi luoghi descritti, come se davvero fosse lì ad ammirarle di persona. Valore aggiunto, la storia degli aborigeni: Dreamtime e Songline diventano termini che il lettore impara a conoscere pagina dopo pagina, rimanendo sempre più affascinato da una cultura assolutamente sconosciuta a noi occidentali”…

Recensione di “LIBRI e RECENSIONI”

“AUSTRALIANDO, Camminando tra Natura, Miti e Genti”: COME INIZIA E TUTTE LE RECENSIONI

ACQUISTA “AUSTRALIANDO, Camminando tra Natura, Miti e Genti” su Amazon in tutti i formati

ACQUISTA una copia DeLuxe Autografata di AUSTRALIANDO, Camminando tra Natura, Miti e Genti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto