E’ USCITO SANG REAL!!!!

Oggi è un bel giorno per me: ho pubblicato SANG REAL, un romanzo d’avventura. Uno dei miei sogni si è avverato e anche io abito il paradiso delle parole!

L’esperienza del Self Publishing è stata impegnativa, ma alla fine è stata raggiunta la quadratura del cerchio e metto un buon libro a disposizione di chi ama il genere e anche no. Come detto, mi reputo – solo in questo specifico contesto – un buon maestro che ti prenderà per mano e accompagnerà per una trentina di ore di piacevole e coinvolgente lettura a conoscere il mondo maya, che tanto mi affascinò e catturò nel mio viaggio in solitaria.

Non solo: SANG REAL ti parlerà anche di paesaggi e personaggi incredibili, e dei problemi di un intero popolo, quello maya, ancora oggi gravemente discriminato.

Trovi una breve introduzione e su INNAMORATO PERSO DI SANG REAL i motivi per cui credo sinceramente di avere scritto un ottimo libro.

Sang Real RELOADED, Thriller Avventura“: tutte le RECENSIONI (e un abbondante estratto iniziale)

ACQUISTA “Sang Real RELOADED, Thriller Avventura” su AMAZON (tutte le versioni)

TUTTE LE RECENSIONI di “Sang Real RELOADED, Thriller Avventura” SU QUESTO BLOG

16 commenti su “E’ USCITO SANG REAL!!!!”

  1. Scopri il mistero che lega il passato al presente con “Sang Real” di Claudio Montalti.

    Immergiti in un’avventura che inizia nel 1307 e si dipana fino ai giorni nostri, tra Cavalieri Templari, reliquie sacre e pericolosi complotti.
    “Sang Real” di Claudio Montalti è un’avvincente narrazione che intreccia abilmente storia, mito e avventura in un mosaico letterario che cattura l’attenzione fin dalle prime pagine. Il romanzo si distingue per la sua capacità di trasportare il lettore attraverso secoli di segreti, poteri occulti e antiche leggende, mantenendo alta la tensione e l’interesse fino all’ultima parola…

    … il protagonista, Cesare Forti, un ex stilista di moda di fama mondiale, che ha abbandonato le passerelle per dedicarsi alla sua passione per l’archeologia. Questo cambio di carriera potrebbe sembrare inusuale, ma si rivela fondamentale per lo sviluppo della trama. Forti non è un archeologo professionista, ma la sua passione e il suo acume lo rendono un personaggio affascinante e complesso, capace di affrontare con determinazione le sfide che gli si presentano…

    …Montalti intreccia la storia dei Templari con quella delle antiche civiltà Maya, creando un legame sorprendente tra il passato europeo e la storia precolombiana. Questa connessione tra due mondi così distanti è uno degli aspetti più originali e affascinanti del romanzo. L’autore esplora temi di grande profondità, come il potere assoluto, la fede, e il sacrificio, senza mai perdere di vista l’intrattenimento e l’avventura…

    …Uno degli elementi più riusciti di “Sang Real” è il modo in cui Montalti riesce a mantenere un equilibrio tra azione e introspezione. Sebbene il romanzo sia ricco di colpi di scena e momenti adrenalinici, non manca di momenti più riflessivi, in cui Forti deve confrontarsi con il proprio passato e con le responsabilità che derivano dalla scoperta del Sangue Reale. Questo elemento conferisce al personaggio una profondità che va oltre il semplice eroe d’azione, rendendolo un protagonista con cui è facile empatizzare…

    …Il finale del romanzo è intenso e sorprendente… La combinazione di elementi storici, esoterici e d’azione rende “Sang Real” una lettura imperdibile per chiunque ami le storie che sfidano il tempo e la logica.

    La recensione completa su http://www.newslibri.it

    Grazie a Newslibri.it per l’approfondita recensione. E’ sempre un piacere essere apprezzati da chi legge. C.

  2. Pingback: Yucatan: Sol, playa y cenotes

  3. Lo stile è Clive Cussler, tanto thriller e avventura, ma col valore aggiunto di contenuti molto, ma molto sulla linea del saggio (la Storia e la politica dei maya e del Guatemala sono ben documentate)… Piacevole da leggere. Tutta la Video recensione SANG REAL

    Grazie Tea! Grazie per avermi letto ed apprezzato! C.

  4. Pingback: Sang Real: piovono recensioni!

  5. C’E’ UN NUOVO INDIANA JONES IN CITTA’

    Cesare Forti, il protagonista e eroe di questo romanzo, ricorda fortemente il personaggio di Indiana Jones. Sicuramente, ha dalla sua un maggiore supporto tecnologico, ma l’intuito e lo spirito sembrano forgiati dal medesimo stampo. Sang Real è un romanzo d’avventura con un ritmo scorrevole e un sottotesto che denuncia e mostra al lettore cose reali. Nel calderone a cuocere insieme troviamo: templari, Maya, Santo Graal, Guatemala e svariati antagonisti.

    Voto: 5 su 5

    Tutta la recensione su su IBS Store

    Grazie. C.

  6. Ciao Claudio.
    Volevo dirti che ho finito di leggere il tuo romanzo.
    Dirti “bello” è riduttivo.
    Ho ritrovato il piacere di leggere un libro che richiedesse attenzione, concentrazione, memoria. Un libro a cui dedicare davvero del tempo. Per questo all’inizio non è stato facile e sono stata tentata di abbandonare, ma sono contenta di essere arrivata alla fine perché mi sarei persa tanto.
    È stato un bellissimo viaggio tra realtà e finzione.
    Da ogni parola traspare la tua passione per la conoscenza, i viaggi, la ricerca.
    Ti faccio davvero i miei complimenti.
    Ho messo una valutazione a cinque stelle su Amazon, non posso fare la recensione scritta perché ho usato l’account di mia cognata per l’acquisto e lei non vuole lasciare recensioni scritte.

    Mi hai lasciato senza parole. Grazie Francesca. C.

  7. Lettori Voraci alla riscossa!

    SANG REAL: RECENSIONE DI LETTORIVORACIALLARISCOSSA

    …Sang Real è un libro d’avventura con un sottotesto molto più profondo e impegnato, che a fine lettura porterà il lettore a informarsi e riflettere.
    …Cesare Forti, protagonista del libro, si lancerà in una rocambolesca avventura, sempre sul filo del rasoio, in cui sarà costretto a guardarsi continuamente le spalle.
    …Il testo è carico di suspense ed emozioni, il ritmo è coinvolgente e appagante. La lettura scorre che è una meraviglia.
    …La storia, in qualche occasione, si distacca dal mero compito narrativo e diventa quasi un pretesto per denunciare qualcosa di più grande e importante, per documentare il lettore sulle dinamiche del Guatemala e i problemi di questo paese.

    Tutta la recensione su LETTORI VORACI ALLA RISCOSSA! Recensione SANG REAL

    Grazie ragazzi. C.

  8. SANG REAL: RECENSIONE IN RIMA MUSICALE DI SALVATORE AMATO (L’ALCOVA LETTERARIA)

    “Sang Real è un libro d’avventura, con inneschi e sfumature di spionaggio, mistery, erotico e romanzo sociale… L’autore narra e denuncia, la voce dei Maya riecheggia e fa saltare il banco… Si nota ricerca, l’autore va dritto al punto… La scrittura è scattante, la prosa ha dita addestrate sulle corde del basso, il ritmo segue il metronomo senza stonature… A lettura finita si consulta Skyscanner, c’è voglia di partire, di scoprire il tramonto dei Maya…”

    Alcova Letteraria. Recensione SANG REAL

    Grazie Salvatore Amato de L’Alcova Letteraria! Una recensione a tempo di musica, ma positiva. Mi fa piacere. C.

  9. Pingback: SANG REAL: NEL 2023 ZERO TITULI, MA UNA FINALE E UNA SEMIFINALE!

  10. Pingback: SANG REAL: UN ANNO DOPO - #LeggereViaggiareScrivere #claudiomontalti

  11. SE LE RIVELAZIONI DI DAN BROWN O DI KATHLEEN MCGOWAN SUL SANTO GRAAL VI HANNO SCIOCCATO E APPASSIONATO, METTETELE DA PARTE E PREPARATEVI A UNA NUOVA SCOPERTA INSIEME A CESARE FORTI, IL PROTAGONISTA DI SANG REAL SCRITTO DA CLAUDIO MONTALTI

    (…) Gli appassionati di viaggi, descrizioni approfondite, antiche civiltà, intrighi internazionali e rituali primitivi, troveranno in Sang Real un libro avvincente, che indaga, considera e che, nonostante le numerose ingenuità stilistiche, prova a mettere a fuoco una realtà fuori dai riflettori.

    (…) Scorrendo le pagine, via via che la storia si dipana tra salti temporali, gesta epiche, sparatorie, colpi di scena, sogni lucidi e quel senso di religiosità che sempre si cela intorno a questo tipo di argomento, risulta evidente che Claudio Montalti ha voluto usare la sua scrittura per uno scopo più alto, ovvero come denuncia dell’oppressione di un popolo perpetrata tutt’oggi. La realtà che l’autore ci descrive, più ancora di quel famoso Calice, parla del sangue indigeno versato negli scontri in Guatemala, delle lotte e delle ingiustizie subite dalla civiltà precolombiana per la supremazia dei popoli occidentali.

    (…) Un antico proverbio Maya dice: «Non iniziare a girare intorno al cespuglio, dì la verità»; e Claudio Montalti lo ha preso sul serio. Sang Real è la riscoperta di una civiltà che si ritiene morta, ma che invece vive e soffre per mantenere intatte le tradizioni naturalistiche, di pace, di rispetto degli altri e della vita stessa.

    Leggi tutta la recensione COMPLETA su
    Scrittura Viva – LA VOCE DEL RECENSORE

    Ringrazio Scrittura Viva. Temevo molto questa recensione da parte di veri “addetti ai lavori”. Un riscontro costruttivo, positivo in quanto mi riconoscono uno stile narrativo originale e intrigante per introdurre in un romanzo di avventura temi di denuncia e grande impegno civile, ma stimolano anche una riflessione importante perché affermano che SANG REAL poteva essere assai migliore “con un editing accurato da parte di un professionista per far sì che il lettore possa comprendere, senza fraintendimento, il messaggio che vuole trasmettere l’autore e che ha il potenziale molto interessante del romanzo sociale”. Già lo sapevo grazie ad altri lettori attenti, in barba alle mie intime convinzioni che devo assolutamente rivedere… C.

  12. Ho dato iniziativa a un piccolo gruppo di lettura con altri autori della mia Casa Editrice, YCP. Sostanzialmente si è valutato tre colleghi dalle letture di sinossi/copertina/biografia/corposo estratto… Segue una sintesi di PRO e CONTRO espressi da diversi autori al mio SANG REAL. C.

    PRO

    (…) Dalla quarta emerge una storia con un grande potenziale: c’è mistero, il mito, la leggenda, l’avventura, il romanzo storico e un possibile twist romantico che ci sta sempre bene…
    (…) Lo stile narrativo come dicevo è, a parer mio, forse un po’ troppo ricco in alcuni punti, il che toglie tensione alla narrazione, ma ho apprezzato comunque come viene gestito l’elemento show e tell nonché la tridimensionalità sensoriale che si vive attraverso la narrazione. Anche l’ambientazione mi è sembrata ben strutturata…
    (…) L’autore scrive molto bene, descrive le varie scene in modo dettagliato e, utilizzando termini tecnici, ricercati e non banali, insegna cose nuove.
    (…) È un romanzo interessante. Ritmo incalzante e descrizione degli avvenimenti portano il lettore ben presto nel clima della storia, che mi è sembrata avvincente e meritevole di essere letta…

    CONTRO

    (…) La copertina non gli rende giustizia; non è scarsa ma nemmeno bella, è giusto accettabile… Infatti inizialmente credevo contenesse del genere horror…
    (…) Una cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è la mole di pagine: quasi 500 sono una cifra davvero importante…
    (…) I refusi in un romanzo di 488 pagine penso siano inevitabili ma avendone letto solo una piccola parte ho la sensazione che siano troppi…

  13. SE VI SONO PIACIUTE LE AVVENTURE CINEMATOGRAFICHE DI INDIANA JONES, CON L’ATTORE HARRISON FORD, VI PIACERA’ ANCHE QUESTO LIBRO. SANG REAL E’ UN TESTO DI AVVENTURA CHE ATTRAVERSA I SECOLI…

    [Sang Real] di contro, è una grande avventura, la definirei un’enorme avventura, come dicevo sopra, non manca nulla, e forse è questo il problema. È tutto troppo, “too much”! Per chi ama, invece, la storia antica, le leggende, le arcaiche civiltà, gli intrighi interazionali, le sette segrete, i manufatti perduti, le esagerazioni su ogni fronte, i Servizi Segreti Occulti tipo – Macchia Nera -, i momenti “scenografici”, finte identità, clonazioni, cure mediche tra magia e scienza, Organizzazioni Fantasma tipo – Sangue Nuovo – colpi di Stato, etc. etc., questo libro è il paradiso, l’idillio; è divertente e stuzzicante. Continua su LibriEOpinioni
    #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger #Blog #LibriEOpinioni

    Molto in anticipo, una vera Strenna di Natale, è arrivata la prima recensione giornalistica al mio Sang Real. Mi è molto piaciuto tantissimo anche il voto (3su5) in quanto #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger il 5su5 lo riserva solo a quelli che considera i suoi capolavori, come è ovvio. Grazie Luigia Chianese. C.

  14. BEL ROMANZO, MA NEL FINALE TROPPO THRILLER!
    Ho appena finito di leggere Sang Real. Ci tenevo perché l’ha scritto mio marito, e devo ammettere che mi è molto piaciuta molto la parte “storica” ed attuale incentrata sulle popolazioni Maya. E’ così appassionante da volerlo interrogare per avere qualche approfondimento in più. Mi è piaciuto anche come si sviluppa la trama, con le varie parti che poi si riuniscono nel finale di sola azione. Ecco, questa parte che i più troveranno sicuramente avvincente ed eccitante, da leggere tutto d’un fiato, a me non è proprio piaciuta semplicemente perché non è nelle mie corde di lettrice. Detto questo, è un romanzo che si legge molto bene.

    Mirella… da te non mi aspettavo niente di meno che un giudizio onesto, quindi grazie. C.

  15. TANTA ROBA! LO CONSIGLIO.
    Nel leggere Sang Real ho pensato fosse “tante cose”, c’è la storia avvincente del protagonista che sapientemente si intreccia, a seconda degli avvenimenti che evolvono, in quella dettagliatamente ricostruita del popolo Maya del presente e del passato. Lo ho trovato avvincente, sapientemente calato in quella civiltà le cui peculiarità aiutano a svelare via via i misteri che la storia racconta. Ne consiglio la lettura e invio all’autore il mio gradimento per la lettura fatta.

    Grazie Silvia! C.

  16. AVVINCENTE! DA LEGGERE…
    Talvolta prolisso nelle descrizioni, ma L’ho letto tutto d’un fiato. Un buon libro, molto coinvolgente, sulla storia vera del popolo Maya in forma romanzata.

    Grazie Paola! C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto