Storico

Una Pasqua per riflettere…

Per molti di voi lettori è sicuramente strano, e fuori luogo, trovare la parola “riflessione” associata alla Pasqua su un web di Viaggi e Turismo. Pasqua è per la maggioranza delle persone assolutamente sinonimo di “vacanza”, e quindi di viaggio, gita, escursione… La stessa massima “Natale coi tuoi Pasqua con chi vuoi” è emblematica del distacco totale della società dei consumi dal significato delle due maggiori feste cristiane.

Invece è da sempre che noi di Viaggiatorionline consideriamo la parola “viaggiare” sinonimo di “scoprire” (nuovi mondi, fuori ma anche DENTRO di noi), quindi l’invito alla riflessione nell’occasione della Pasqua cade a pennello.

Personalmente non sono un cattolico molto praticante anche se molti dei miei pensieri più profondi e delle mie azioni si sposano con gli insegnamenti di Gesù. Ma non posso fare a meno di vedere in tutto ciò che sta succedendo in questi giorni un disegno insolito, bello nel suo esistere quanto spaventoso nelle sue conseguenze se dovesse prendere una deriva demagoga.

Abbiamo un nuovo papa di nome Francesco, un papa di cuore come va per la maggiore definirlo, e l’insolita e assolutamente sorprendente combinazione fa subito pensare a… continua “Una Pasqua per riflettere”

Scritto 18 marzo 2013

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.